Quando poesia e fotografia s’incontrano. Conferenza chiude la mostra nella Pinacoteca di Oristano

Coordinano Savina Dolores Massa e Salvatore Ligios

Il dibattito su “Poesia & Fotografia” animerà i locali della Pinacoteca “Carlo Contini” di Oristano. L’appuntamento, in programma per sabato prossimo 20 giugno, alle 18, nasce infatti a conclusione del ciclo espositivo della mostra fotografica “Sogni meridiani. Viaggio nella poesia contemporanea in Sardegna”.

La serata prevede un dibattito con il contributo di poeti protagonisti del progetto fotografico, interventi di fotografi, letture di poesie, interventi di attori e del pubblico presente. Durante l’incontro diversi poeti e alcuni attori leggeranno poesie nelle originali varianti linguistiche.

A coordinare l’incontro, Savina Dolores Massa e Salvatore Ligios. L’ingresso è gratuito e sarà consentito sino a esaurimento posti secondo le disposizioni in vigore. La serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, dalla Fondazione Oristano e dall’Associazione culturale e Su Palatu Fotografia.

Salvatore Ligios è nato nel 1949 a Villanova Monteleone, dove risiede. Dal 2000 al 2008 ha diretto il museo Su Palatu, centro espositivo specializzato nella fotografia. Diverse le esposizioni in Italia e in vari paesi europei. Nell’isola ha esposto in numerosi piccoli centri. La lista di libri monografici realizzati è lunghissima. Dal 2006 al 2016 è stato il direttore artistico
di “Menotrentuno. Festival internazionale di fotografia. Giovane fotografia europea in Sardegna”. Dal 2008 al 2015 ha insegnato Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Sassari. Dal 2011 è presidente dell’Associazione culturale Su Palatu_Fotografia.

Martedì, 16 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome