La Pro loco di Oristano conferma la Sartigliedda estiva. Si corre a settembre?

Avviata l'organizzazione della manifestazione ospitata a Torre Grande

Un’immagine dell’ultima edizione della Sartigliedda corsa l’inverno scorso a Oristano

La Sartigliedda estiva non è stata cancellata. L’intento della Pro loco di Oristano è quello di mantenerla in calendario e sperare che i rigidi protocolli anti coronavirus vengano allentati da qui ad agosto.
La decisione è stata assunta dopo una lunga riunione del consiglio di amministrazione nella quale, all’unanimità dei presenti, i consiglieri hanno espresso parere favorevole alla proposta formulata dal presidente Gianni Ledda.

È da intendersi che verranno rispettate tutte le regole che, fra 2 mesi, saranno in vigore in Sardegna, fanno sapere dall’associazione.

Gianni Ledda

Il presidente ha ricevuto mandato, da parte dei consiglieri, di dare inizio ai preparativi per l’organizzazione della tradizionale manifestazione estiva che ripercorre le orme delle più importanti Sartiglia e Sartigliedda di carnevale.

A breve verranno contattate le due associazioni che forniscono i cavallini e i mini cavalieri, Giara oristanese di Antonio Madeddu e ASD La Giara di Andrea Manias. Saranno loro a dire se, dopo questo lungo periodo di interruzione degli allenamenti, potranno esibirsi ad agosto e se, eventualmente, la corsa avrà il suo Cumpoidoreddu. Dopodiché verrà presentato un progetto agli organi competenti per avere il nulla osta affinché si possa svolgere la manifestazione.

La speranza è che per fine agosto, primi di settembre, la situazione in Sardegna sia migliorata al punto tale da poter svolgere manifestazioni con pubblico presente oltre le 1000 persone, fanno sapere dalla Pro loco.

La location resterebbe la stessa dello scorso anno (tratto sterrato a Torre grande), ma la manifestazione si svolgerebbe nel tardo pomeriggio, per finire entro le 21.

Il giorno è ancora da decidere.

Il calendario la prevede domenica 9 agosto, però è possibile che possa svolgersi entro la prima metà di settembre.
Tutto dipende da quanto la Sardegna, da qui a quel periodo, si sarà liberata dall’incognita covid-19.

Il trend, al momento, fa ben sperare, per questo, il Cda della Pro Loco oristanese, ha optato per il mantenimento del evento in calendario.

Giovedì, 25 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome