La Caritas Diocesana di Oristano in aiuto agli studenti. Contributi e borse di studio

Pubblicati due bandi. Come partecipare

Sessanta contributi allo studio e venticinque borse di studio sono state messe a disposizione dalla Caritas Diocesana Arborense e destinate agli studenti degli Istituti Secondari di I e II Grado residenti nel territorio della Diocesi di Oristano.

“Un segno concreto”, dichiara la direttrice della Caritas Diocesana, Giovanna Lai, “a favore delle famiglie in difficoltà che spesso faticano o non riescono a sostenere i propri figli negli studi”.

Vista la difficile situazione economica che anche il territorio si trova a dover affrontare a causa dell’emergenza coronavirus, la Caritas Diocesana Arborense di Oristano viene così incontro agli studenti residenti nella Diocesi di Oristano con due bandi di concorso.

Il primo bando, con scadenza il 30 luglio, è rivolto ai ragazzi che conseguiranno il diploma conclusivo del primo ciclo di Istruzione dell’anno scolastico 2019-2020. Prevede l’assegnazione di 60 contributi allo studio del valore di 200 euro ciascuno, di cui 25 finanziati tramite fondi CEI
8XMILLE, da destinare alle spese scolastiche.

Il secondo bando, con scadenza il 24 ottobre, è riservato ai maturandi dell’anno scolastico 2019-2020 che intendono iscriversi a un corso di laurea triennale oppure di laurea magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2020-2021. Prevede l’assegnazione di 25 borse di studio, di cui 10 finanziate tramite fondi CEI 8XMILLE, del valore di 500 euro ciascuna.

L’assegnazione avverrà tramite presentazione della domanda e successiva selezione, sulla base del profitto scolastico e della situazione economica familiare.

I Bandi e la domanda di partecipazione saranno scaricabili dal sito della Caritas di Oristano. Per informazioni si può scrivere anche all’indirizzo di posta elettronica oristanocaritas@gmail.com o chiamare ai numeri di telefono 0783 70641 – 389 4792572.

Giovedì, 4 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome