In vetta nella classifica dei bestseller di Amazon il libro su Eleonora e la Carta de logu, scritto dall’avvocato Donatella Pau

Nei prossimi giorni sarà disponibile anche in alcune librerie ed edicole di Oristano

In soli quattro giorni dalla pubblicazione, il nuovo libro su Eleonora d’Arborea, scritto dall’avvocato oristanese Donatella Pau, ex presidente dell’Ordine degli avvocati del foro di Oristano, ha già raggiunto il quarto posto e la vetta della classifica dei bestseller di Amazon per la narrativa biografica, ed è indicato tra le novità più interessanti del momento.

Il libro, dal titolo “Eleonora d’Arborea, Regina guerriera, Giurista illuminata e donna, vista attraverso la Carta de Logu”, contiene al suo interno un commento della nota giurista oristanese a tutti gli articoli della “Carta de Logu” di facile lettura anche per “i non addetti ai lavori”, e due racconti.

“L’idea del libro”, scrive Donatella Pau Lewis, “nasce dal desiderio di contribuire a diffondere la conoscenza di Eleonora d’Arborea, grande donna, sovrana illuminata, che seppe essere valorosa guerriera ma che seppe, considerati i tempi nei quali è vissuta, dimostrare una innovativa sensibilità nei confronti delle donne, della famiglia e dell’ambiente”.

“Le edizioni attualmente in commercio della “Carta de Logu” sono prestigiose ma costose e di difficile lettura. Questa edizione, invece, economica, di facile lettura e maneggevole permette a chiunque di approfondire la figura di Eleonora d’Arborea e delle sue leggi, a volte feroci ma giuste”.

Donatella Pau – Foto pagina Facebook

I due racconti invece, sempre all’interno del libro s’intitolano, il primo “Il Viaggiatore” e narra appunto di un viaggiatore che “attraversa le Terre del Giudicato di Arborea e apprende lo spirito di Eleonora e delle sue leggi come venivano vissute nella vita quotidiana dai sudditi”, come spiega sempre Donatella Pau.

Il secondo racconto, dal titolo “L’ultimo giorno”, racconta invece degli ultimi istanti di vita di Eleonora, rivivendo alcuni dei momenti salienti della sua vita.

Il libro, si può acquistare su Amazon (il costo è di 18 euro) ma sarà disponibile anche in alcune librerie ed edicole di Oristano nei prossimi giorni.

Mercoledì, 10 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome