Buste dei rifiuti, rassicurazioni: “Fornitura parziale. Ce ne sarà un’altra”

Impegno dell'assessore Licheri reso noto dal presidente dell'associazione ex esposti amianto Lilliu

Le buste distribuite dal Comune di Oristano

Due rotoli di sacchetti per i rifiuti umidi, uno per la plastica e uno per il secco indifferenziato. Le buste per la raccolta dei rifiuti che gli oristanesi stanno ricevendo in questi giorni serviranno a coprire l’ultimo periodo dell’appalto della nettezza urbana in via di scadenza. Lo ha reso noto il presidente dell’associazione ex esposti amianto, Giampaolo Lilliu, riferendo di una comunicazione avuta dall’assessore comunale all’ambiente, Gianfranco Licheri.

“Ho ricevuto un numero irrisorio di buste e, poiché chi me le ha fornite non mi ha saputo dare indicazioni, ho scritto all’assessore per capire quale periodo di utilizzo avrebbero coperto”, spiega Lilliu. “L’assessore mi ha ricontattato e ha chiarito che le attuali buste distribuite serviranno solo per un breve periodo e una successiva consegna verrà fatta anche più avanti”.

Il nuovo appalto per il servizio di igiene pubblica, infatti, prevede l’utilizzo di nuovi sacchi e di contenitori dotati di dispositivo RFID passivo, che saranno distribuiti in ciascuna abitazione.

Mercoledì, 17 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome