Una mattinata a Torre Grande: passeggiate sotto il sole. C’è chi ha riaperto e chi lo sta per fare

La borgata marina sembra riavvicinarsi alla normalità, nel rispetto delle norme di sicurezza

Foto OristanoNoi

La cosiddetta fase due è approdata anche nella borgata marina di Torre Grande, che pian piano torna alla normalità. Le belle giornate lasciano spazio a chi passeggia con la famiglia, a chi approfitta del sole per leggere un buon libro sulla panchina e a chi si dedica allo sport. Com’è stato questa mattina.

Dopo il boom del primo giorno (lo scorso 4 maggio), dove il lungomare si era riempito di gente e c’era stato anche chi aveva deciso di prendere il sole in spiaggia noncurante dei divieti, ora tutto sembra scorrere in tranquillità, rispettando le disposizioni ministeriali e regionali sulle norme di sicurezza.

I chioschi e i bar si stanno preparando alla riapertura, che dovrebbe essere permessa dal lunedì 18 maggio. Tanti i proprietari che, infatti, hanno approfittato dei giorni di chiusura per risistemare i locali. Alcuni bar invece hanno già deciso di aprire con il servizio d’asporto: i clienti possono ordinare al banco e consumare fuori dal locale, ovviamente muniti di dispositivi di protezione.

“Appena è stato possibile abbiamo aperto con il servizio d’asporto”, racconta il proprietario dell’Eolo Beach Sport, Eddy Piana. “Stiamo aspettando nuove direttive per la spiaggia e la riapertura con i tavoli, che speriamo riprenda da lunedì. Comunque è possibile affittare i campi, ma solo per allenamenti individuali”.

Anche il Tennis Club 70 ha deciso di riaprire agli allenamenti individuali. Il circolo permette la prenotazione dei campi tramite l’applicazione Wansport, sempre nel rispetto delle normative di sicurezza anti contagio.

Ancora nessuna novità per l’accesso alle spiagge, che rimangono interdette, così come i giochi per bambini. Ma tra i passanti c’è chi ogni tanto interrompe la passeggiata o la corsa per respirare l’aria di mare.

Martedì, 12 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome