Servizi ai bambini: anche le mamme al tavolo tecnico del Comune

Si discuterà di iniziative da promuovere nelle aree verdi cittadine

Immagine d’archivio

Si riunirà venerdì pomeriggio in video conferenza il tavolo tecnico promosso dal Comune di Oristano, nel quale si discuterà sul futuro prossimo dei servizi per bambini e ragazzi nella fase 2, da effettuare nella aree verdi cittadine.

Stamattina la 2° Commissione Consiliare ” Servizi Sociali, Plus, Pari opportunità, Associazionismo, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Politiche Abitative” si è riunita per stabilire quali figure prenderanno parte al tavolo.

“Abbiamo deciso di organizzare un tavolo snello, che ci permetta di non allungare i lavori”, ha commentato Veronica Cabras, consigliera comunale dei Riformatori, dalla quale è arrivata la proposta, in accoglimento delle richieste di alcune mamme che hanno lanciato una petizione online.

Veronica Cabras

E proprio una rappresentanza di queste mamme sarà presente al tavolo, che riunirà la responsabile della cooperativa che gestisce le ludoteche cittadine, insieme a un amministratore che si occupa del sistema ludotecario, una rappresentanza della Assl di Oristano, i dirigenti delle scuole cittadine fino al primo grado, un respondabile del comune che i occuperà di censire le aree verdi e alcuni privati che durante il periodo estivo sono soliti organizzare servizi ricreativi. Ancora, un rappresentante della Consulta giovani cittadina e il responsabile dello Spazio giovani.

“Una vola stabilite le linee guida”; ha commentato Veronica Cabras, “la partecipazione potrà essere estesa ad altri privati, ad associazioni e a enti interessati al progetto”.

Martedì, 26 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome