Per “Domenica in concerto a casa” Bach e Piazzolla con la flautista Luisa Sello

Ospite del quinto appuntamento video dell'Ente concerti di Oristano su Facebook e YouTube

Domenica 10 maggio alle 18, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Ente Concerti Oristano, sarà possibile partecipare al quinto appuntamento video di “Domenica in concerto a casa”.

Stavolta è il turno della flautista Luisa Sello, già ospite delle ultime due edizioni della Rassegna domenicale oristanese, che terrà compagnia al pubblico che, sempre più numeroso, sta seguendo l’appuntamento musicale online.

Il programma scelto da Luisa Sello comprende brani di J.S. Bach (dalla Suite n. 1 per violoncello ‘Sarabanda’ e dalla Suite n. 3 per violoncello ‘Bouree’), P. Selby (Spirit of the Earth), A. Piazzolla (Tango Etude n. 4) e W.A. Mozart (Aria di Papageno, dall’opera “Il flauto magico”).

“Domenica in concerto a casa” è organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino con il patrocinio della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e del Comune di Oristano.

Luisa Sello. Definita dal New York Concert Review artista dalla ‘avvincente passione e spontanea cantabilità, con tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charm’, Luisa Sello suona in tutto il mondo ed è fra gli artisti scelti dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana.

Nel suo curriculum figurano i nomi di Riccardo Muti, Teatro alla Scala di Milano, Trevor Pinnock, Alirio Diaz, Wiener Symphoniker, Carnegie Hall, Juilliard School, Philippe Entremont, Karl Leister, Bruno Canino, Thailand Symphony Orchestra e i compositori Salvatore Sciarrino, Aldo Clementi, Rainer Bischof, Adriano Guarnieri (prime esecuzioni assolute). Allieva di Raymond Guiot e Alain Marion a Parigi e di Severino Gazzelloni all’Accademia Chigiana di Siena, con studi accademici in Flauto e in Lingue e Letterature Moderne (Laurea e PhD).

È titolare della cattedra di flauto al Conservatorio di Trieste, Professore di Dottorato alla New Bulgarian University di Sofia e professore ospite all’Università di Vienna. Artista testimonial della Miyazawa Flute, incide per Stradivarius e Millennium di Pechino.

Venerdì, 8 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome