Nei cimiteri di Oristano, Silì e Nuraxinieddu 96 nuovi loculi: via alla gara d’appalto

Tre mesi per realizzare il progetto da 72 mila euro

L’area del cimitero di San Pietro – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Il Comune di Oristano ha pubblicato la gara d’appalto per la realizzazione di nuovi loculi nei cimiteri della città e delle frazioni di Silì e Nuraxinieddu.

“Nei tre cimiteri si registrava ormai una carenza di posti a cui occorreva porre rimedio”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna. “Questo progetto da 72 mila euro prevede un totale di 96 loculi da realizzare nel termine contrattuale di 90 giorni”.

“Nel cimitero San Pietro di Oristano è prevista la realizzazione di una batteria di loculi su tre file sovrapposte, per complessivi 45 manufatti, compresa la pavimentazione antistante in calcestruzzo cementizio armato”, prosegue l’assessore Pinna. Nel Cimitero di Silì, dove lo spazio a disposizione per nuovi interventi è pressoché esaurito, in un’area adiacente all’ingresso lungo la strada provinciale, oramai inutilizzato, sarà realizzata una batteria di 39 loculi. Anche in questo caso è compresa la pavimentazione antistante in calcestruzzo cementizio armato. Infine, a Nuraxinieddu, nell’area destinata all’ampliamento del cimitero, si prevede la realizzazione di una porzione di batteria di loculi su tre file sovrapposte, per complessivi 12 manufatti, compresa la pavimentazione in calcestruzzo cementizio armato”.

Le imprese interessate dovranno presentare l’offerta sul Sistema SardegnaCat entro il 21 maggio. La prima seduta pubblica è fissata per il giorno 22 maggio, alle 11.

L’appalto sarà aggiudicato utilizzando il criterio del minor prezzo offerto mediante massimo ribasso percentuale sull’importo dei lavori soggetto a ribasso d’asta.

Il cimitero di Nuraxinieddu – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Giovedì, 7 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome