Accessi contingentati nei mercati al chiuso e all’aperto di Oristano

Le nuove regole contenute in un provvedimento del Comune

La riapertura del mercato rionale di piazza Abis a Oristano

Nuove regole da oggi per lo svolgimento dei mercati civici di via Costa e di via Cimarosa, del mercato rionale di piazza Abis a Oristano. Le dispone un’ordinanza firmata dal dirigente del Comune Giuseppe Pinna.

Nel mercato all’aperto Piazza Abis l’accesso ai posteggi potrà avvenire massimo due clienti o tre clienti per volta, a seconda della lunghezza del fronte.
In ogni posteggio devono essere resi disponibili per la clientela appositi prodotti igienizzanti per le mani e, in caso di vendita di abbigliamento, dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per scegliere in autonomia la merce.
La regole valgono anche per i posteggi isolati e le piccole aree mercatali.

L’ordinanza prevede l’accesso contingentato nei mercati civici di via Costa e di via Cimarosa, nei quali saranno anche differenziati i percorsi di entrata e di uscita.
In considerazione degli spazi e del numero degli stand, nel primo potranno accedere un massimo di 15 clienti per volta e nel secondo 27 clienti contemporaneamente. Personale incaricato dal comune di occuperà di controllare gli accessi.

In entrambi i mercati potranno accedere nei singoli box solo due clienti per volta. 

Sia nel mercato all’aperto di piazza Abis, sia in quelli al coperto di via Costa e di via Cimarosa clienti e commercianti dovranno utilizzare la mascherina e guanti e rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.

Qui l’intera ordinanza.

Mercoledì, 20 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome