I bimbi della materna donano mascherine ai volontari delle ambulanze Lavos: “Grazie a questi piccoli eroi”

L'inaspettato gesto di solidarietà degli alunni della scuola materna di viale Diaz

Alcuni volontari della Lavos di Oristano

Sono impegnati in prima persona per assicurare soccorso e cure anche durante l’emergenza coronavirus. All’impegno dei volontari della L.A.VO.S., la Libera Associazione Volontari del Soccorso di Oristano, non restano indifferenti i cittadini, che con donazioni di dispositivi di protezione, permettono loro di lavorare in sicurezza.

L’ultima donazione, inaspettata ma molto apprezzata, è arrivata dai bimbi della 2°A della scuola materna di viale Diaz di Oristano, che hanno donato mascherine chirurgiche.

“Questi bimbi”, spiega Matteo Pilloni, vice presidente dell’associazione, “ci hanno fornito con consapevolezza e generosità, dispositivi indispensabili a proteggere i nostri soci volontari durante le consegne gratuite della spesa a domicilio ai nonnini di Oristano, un nuovo progetto reso possibile grazie alla collaborazione del punto vendita Conad SuperStore – Porta Nuova di Oristano, rivolto ai clienti ultrasettantenni, immunodepressi o portatori di handicap”.

“A questi bimbi, che definiamo dei piccoli eroi”, prosegue Pilloni, “vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti”.

La donazione da parte dei bimbi della materna di viale Diaz, si somma a quelle ricevute da diversi altri cittadini di Oristano e provincia.

“Un caloroso ringraziamento va anche a Elena Perdighe, tessitrice di Samugheo; alla ex cartolibreria Corrias di Oristano; alla nostra Socia Volontaria Donatella Cabula; all’agenzia Allianz – Nieddu di Oristano; alle sarte del gruppo Facebook “Facciamo la nostra parte da casa! Mascherine per i nostri eroi!”, conclude il vice presidente della Lavos di Oristano, “queste donazioni ci stanno permettendo di rendere alla cittadinanza il servizio di emergenza/urgenza 118”.

Martedì, 7 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome