Domenica in concerto a casa bussa alla porta della pianista Maria Lucia Costa

Ospite del terzo appuntamento video dell'Ente concerti di Oristano su Facebook e YouTube

La pianista Maria Lucia Costa è l’ospite del terzo appuntamento video di “Domenica in concerto a casa”, in programma domenica prossima, 26 aprile alle 18, sulla pagina Facebook e sul canale YoutubeEnte Concerti Oristano.

Suonerà Ludwig van Beethoven,Variazioni su un tema originale WoO77 in sol Maggiore e Mario Castelnuovo, Tedesco dalla Suite 1924 “Rapsodia Napoletana”: Notte ‘e Luna.

Domenica in concerto a casa” è un’iniziativa promossa dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e del Comune di Oristano.

La locandina

Maria Lucia Costa si è diplomata giovanissima al Conservatorio di Cagliari, sua città natale, si è perfezionata all’accademia di Zurigo con Jürg Von Vintschger conseguendo col massimo dei voti e la lode il “Konzertreife-Diplom”, e a New-York sotto la guida di Edna Golandsky e Dorothy Taubman.

Ha inciso per la Phoenix Classics le opere per pianoforte solo e la musica da camera del compositore Ennio Porrino ed è autrice del libro: Il corpo è musica edito da Libreria Universitaria.

Dopo aver vissuto a Zurigo, Toronto e Roma, Maria Lucia è tornata Cagliari dopo 25 anni come docente di pianoforte al Conservatorio di Cagliari.

Venerdì, 24 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome