Chiusi i negozi per Pasqua e Pasquetta: c’è l’ordinanza del sindaco

Nel provvedimento

Negozi chiusi per Pasqua e Pasquetta a Oristano: un’ordinanza del sindaco dispone per i due giorni di festa la chiusura di tutte le attività commerciali autorizzate dal decreto dell’11 marzo. Uniche eccezioni per farmacie, parafarmacie, edicole e distributori di carburante, che invece potranno lavorare.

È consentito il commercio effettuato per mezzo di distributori automatici di sigarette e dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, ma l’accesso deve avvenire nel totale rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Restano invariate le altre disposizion, a partire dall’obbligo per tutti i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni. Sono consentiti esclusivamente spostamenti temporanei ed individuali, motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute.

Negli spostamenti con veicoli di qualunque tipo è consentita la presenza di un accompagnatore esclusivamente nel caso di spostamenti per motivi di salute, quando le condizioni del paziente impongano la necessità di un’altra persona durante lo spostamento, oppure per motivi di lavoro  purché si tratti di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare e in relazione al tragitto da/per il luogo di lavoro di uno di essi.

Sono sempre consentiti gli spostamenti necessari per l’espletamento delle esigenze fisiologiche degli animali domestici, entro i 200 metri dalla propria abitazione principale: solo per un breve periodo di tempo e, in ogni caso, con il rispetto della distanza di sicurezza per evitare assembramenti.

Venerdì, 10 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome