50 centesimi alla volta per 11mila mascherine: la donazione del Centro commerciale Porta Nuova

Stamattina all'ospedale di Oristano la consegna dei dispositivi di protezione

La consegna della mascherine stamattina al San Martino di Oristano

Cinquanta centesimi alla volta sono diventati ben diecimila euro. Questa è la cifra raccolta dal Centro commerciale Porta Nuova di Oristano con la campagna di solidarietà legata all’emergenza coronavirus, che ha permesso di acquistare undicimila mascherine chirurgiche per l’ospedale San Martino di Oristano.

I dispositivi di protezione individuale, più che mai indispensabili durante questo periodo di emergenza, sono stati consegnati questa mattina all’esterno del nosocomio oristanese dal presidente del Consorzio centro commerciale Porta Nuova, Alberto Piras, al direttore sanitario dell’azienda ospedalieria Nicola Orrù. Presente anche Antonio Scanu, collaboratore amministrativo della Assl oristenaese.

Le mascherine sono state acquistate, appunto, grazie alla campagna di donazioni promossa dal Consorzio del centro commerciale Porta Nuova di Oristano nelle scorse tre settimane, dal 30 marzo al 18 aprile. Per ogni spesa effettuata all’interno dei negozi del centro commerciale, il Consorzio ha devoluto 50 centesimi per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale.

“La campagna”, spiegano dal Consorzio del centro commerciale, “ha portato oltre 20.700 persone a scegliere le gallerie del Centro per i propri acquisti, diventando protagonisti della raccolta fondi per l’emergenza coronavirus”.

I clienti sono stati conteggiati con un nuovo sistema di monitoraggio accessi, che ha anche evitato il rischio di sovraffollamento all’interno del Centro commerciale.

Lunedì, 27 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome