Cari bambini, nonna Caterina vi spiega come costruire il gioco dell’oca

Le istruzioni per realizzarlo a casa

Per 33 anni tanti bimbi oristanesi l’hanno chiamata maestra. Ora nonna Caterina ha spesso a che fare solo con i suoi due nipotini e sa bene quanto possa essere difficile, in questo momento di clausura forzata, intrattenere i bambini ed evitare che queste giornate tutte uguali diventino per i più piccoli ulteriore fonte di stress.

“Ai bimbi, con i dovuti modi, è sempre bene raccontare la verità, senza allarmarli, ma giustificando la ragione per la quale non possono uscire di casa”, spiega nonna Caterina, che ci ha scritto per venire incontro ai tanti genitori che, oltre ad approfittare del tempo in più da spendere con i loro bambini, sono giustamente preoccupati di trovare qualcosa di divertente e condivisibile da fare insieme.

La soluzione potrebbe essere un bel gioco di società, da realizzare a mano insieme per poi giocarci con la soddisfazione di averlo realizzato artigianalmente.

“Anche le pedine possono essere realizzate in casa”, spiega ancora nonna Caterina, “non serve nessuno schema, solo tanta fantasia: potete disegnare su un piccolo foglio quadrato il vostro animale preferito, un oggetto che vi piace o l’iniziale del vostro nome”.

“Vi lascio lo scema del tavolo di gioco e del dado, ma non imbrogliate”, conclude nonna Caterina. “La stampante utilizzatela solo per averli sott’occhio e prendere spunto. Fare tutto da sé è molto più bello. Il tempo ce lo avete”!

Mercoledì, 18 marzo 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome