Mediterranea: aperta la vetrina dell’artigianato e dell’agroalimentare a Oristano

Questa mattina il taglio del nastro della rassegna che accompagna la Sartiglia

Inaugurazione “Mediterranea” – Foto OristanoNoi

Inaugurata questa mattina a Oristano la ventesima edizione della rassegna Mediterranea, promossa dalla Camera di commercio di Oristano.

Turisti, cittadini e visitatori potranno così conoscere nel dettaglio le 31 aziende dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare di qualità che da oggi fino a martedì 25 febbraio esporranno i loro prodotti e le loro creazioni nei tre edifici storici cittadini: il Teatro San Martino, il Palazzo Paderi e il Palazzo Carta.

A tagliare il nastro d’inaugurazione, l’assessore regionale all’industria Anita Pili, insieme al sindaco di Oristano, Andrea Lutzu.

La mostra mercato “Mediterranea”, che festeggia il suo ventennale, è diventata ormai un appuntamento immancabile ogni anno, in apertura della Sartiglia, e rappresenta un’occasione importante per la valorizzazione del lavoro degli imprenditori locali.

Mediterranea unisce così tradizioni, ma anche modernità. I saperi che si tramandano di generazione in generazione nelle tecniche di realizzazione dei prodotti locali e nelle creazioni artistiche faranno così da cornice in questi giorni di carnevale, per le vie del centro città.

Dal tessile, alle ceramiche alla lavorazione del legno, cuoio, tessuti e dei gioielli per poi passare ai prodotti tipici dell’agroalimentare.

La rassegna Mediterranea, organizzata dalla Camera di commercio di Oristano con la collaborazione della Regione, del Comune, della Fondazione Oristano e dell’Ats Sardegna potrà essere visitata domani domenica, lunedì e martedì prossimi dalle 10 alle 20.

L’ingresso è libero.

Sabato, 22 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome