A Oristano, microchippatura gratuita e iscrizione all’anagrafe canina

Appuntamento per il mese di febbraio

A Oristano, nei locali dell’ex mattatoio comunale della città, giovedì 27 febbraio, si terrà il prossimo appuntamento per la microchippatura gratuita dei cani non ancora iscritti all’anagrafe canina. Il servizio sarà tenuto dai veterinari Assl del servizio Benessere animale e prevenzione del randagismo.

Per accedere alla prestazione è necessario prenotarla chiamando al numero 345.6619323, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30. Al momento della prenotazione, dovranno essere indicati i dati del proprietario e quelli dei cani da anagrafare (data di nascita, nome, sesso, razza).

All’animale sarà inserito un microchip elettronico sotto cute, un intervento non invasivo e indolore, che ne consentirà l’iscrizione alla banca dati nazionale e l’identificazione in caso di smarrimento o furto.

La microchippatura, obbligatoria per legge, va eseguita dopo i primi dieci giorni di vita del cucciolo e sempre prima di una sua eventuale trasferta o trasferimento di residenza. Sono previste sanzioni pecuniarie per i proprietari di cani sprovvisti di microchip.

Lunedì, 17 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome