Stefano Massa, il dj è tornato da Londra e ora fa anche il papà

Dal profilo social racconta la sua nuova vita per dare coraggio ai giovani

Non era un biglietto di sola andata quello del dj oristanese Stefano Massa per l’Inghilterra, paese nel quale era partito nel 2014 in cerca di una nuova vita. E da Londra, dove lavorava in un ristorante italiano, è tornato con un bagaglio importante: una fondamentale esperienza di vita che gli ha regalato una compagna, Jennifer, e una figlia, Mathilda. Una nuova famiglia che, dopo il ritorno a Oristano, si è allargata, con l’arrivo di Esperanza.

“Sono stati anni duri e melanconici che dietro nascondevano delle bellissime novità”, commenta il dj sulla sua esperienza da emigrato. “È stato come salire in una scala altissima, ma una volta arrivato in cima mi sono guardato attorno e mi sono chiesto cosa ci facessi in Inghilterra. Mi ero integrato bene ma non riuscivo a fare mio l’ambiente”.

Da qui la decisione di tornare a casa, con l’appoggio della compagna Jennifer, che della Sardegna e di Oristano apprezza la natura rilassata e sta cercando con impegno di superare la barriera linguistica.

La famiglia del dj oristanese

A Oristano Stefano Massa, dunque, è ora un dj papà. Dopo qualche mese dal ritorno in Sardegna, infatti, ha ripreso a mettere musica nei locali, per pura passione.

“Il mondo della notte mi ha riaccolto a braccia aperte, perché è dentro questo mondo effimero che il mio ego cresce a dismisura e Jennifer, con grande fatica, lo deve tenere a bada spesso e volentieri”, commenta Stefano Massa. “Fare il padre e il dj è ormai un percorso che vivo con grande frustrazione, la vita notturna mi tiene lontano dal mio vero essere o perlomeno da quello che voglio diventare”.
“Sono una persona ambiziosa”, continua il dj papà, “e tra i miei progetti c’è sempre quello di migliorarmi, il più difficile tra tutti. Fare il genitore è difficile se vissuto con grande sentimento, richiede il meglio di noi stessi e, in questi tempi di plastica, la fragilità viene spesso a bussare alla nostra porta”.

Stefano Massa affida a video che condivide sui social la sua vita da papà. Scene del quotidiano della sua famiglia, spesso ironiche, ma anche molto riflessive.

“I video che faccio nascono dalla necessità di dare coraggio e speranza ai ragazzi, mascherando le grandi difficoltà della vita con ironia, per rendere il viaggio più piacevole anche se con un carico pesantissimo”, spiega il dj. “Sono stato anche criticato, ma comunque vivo i problemi della vita con coraggio e cerco di rialzarmi tutte le volte che cado. Questo è quello che voglio insegnare a mie figlie, perché il nostro è un mondo difficile”.

Stefano Massa e la compagna Jennifer

Lunedì, 27 gennaio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome