Musica, informatica, scienza e lingue: il Comprensivo 1 apre le porte ai futuri studenti

A far da Cicerone gli attuali studenti. Tra gli appuntamenti anche un momento di relax al "Caffè letterario" della scuola

L’Istituto Comprensivo 1 di Oristano apre le sue porte ai futuri studenti e alle lore famiglie: nella scuola di piazza Manno, martedì 14 gennaio, dalle ore 16, si terrà l’Open Day.

“La nostra scuola pone lo studente al centro e lo incora a cercare l’eccellenza”, spiega la dirigente scolastica Maria Giovanna Pilloni, “valorizzando lo sviluppo nella sfera intellettuale, sociale, artistica e del benessere fisico. Promuoviamo quella passione per il sapere che li accompagnerà per una vita intera e alimentiamo lo spirito critico, l’intraprendenza e la creatività”.

Tre sono i percorsi formativi ai quali ci si può iscrivere: l’indirizzo linguistico, informatico e musicale.

Durante l’Open Day sarà possibile visitare le aule e laboratori della scuola, e a seguire la dirigente scolastica presenterà ufficialmente la nuova offerta formativa. A far da Cicerone ai nuovi iscritti anche gli studenti più appassionati che, insieme ai docenti, mostreranno come funzionano i laboratori di lingua, scienze, musica e informatica.

Tra le possibilità anche un colloquio con gli insegnanti e i docenti madre-lingua di inglese, francese e spagnolo.

Infine, sarà possibile godersi un momento di relax sorseggiando un té o una cioccolata calda offerta dal “Caffè letterario”, uno dei progetti ideato dai docenti della scuola.

Venerdì, 10 gennaio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome