Il turismo enogastronomico in Italia: incontro all’Unla

Organizzato in collaborazione con la libreria Mondadori di Oristano

Il turismo enogastronomico in Italia spiegato in un volume. Dal titolo “Foodie con la valigia”, sarà presentato a Oristano, venerdì 31 gennaio, alle 18, al Centro Servizi Culturali.

La presentazione, organizzata in collaborazione con la Libreria Mondadori, è a cura di Alessandra Guigoni. Partecipano anche Barbara Argiolas, Giacomo Del Chiappa e Giuseppe Melis.

Il libro è un consistente manuale, diviso in due parti. La prima sezione è dedicata alle questioni e alle prospettive del settore: alcuni noti specialisti dei Tourism Studies presentano saggi teorici dedicati alla metodologia e alle grandi tematiche di questa disciplina. La seconda parte è destinata a casi di studio sul turismo enogastronomico in Italia, la maggior parte dei quali firmati da antropologi culturali e sociologi. Il risultato è un fondamentale quadro sullo stato dell’arte di ricerche, studi e dati che non può mancare nella libreria di studenti, appassionati, esperti e addetti ai lavori.

Alessandra Guigoni è dottore di ricerca in Antropologia culturale. Docente, formatrice e saggista, svolge anche attività di giornalista pubblicista scrivendo di food & wine. Vive e lavora a Cagliari. Attualmente è consulente dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna (ISRE), che ha sede a Nuoro.

La locandina

Martedì, 28 gennaio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome