Guida agli eventi di Natale

Vi segnaliamo alcuni appuntamenti

Alcuni appuntamenti per queste giornate natalizie a Oristano.

Si comincia da “Il Tornio di Via Figoli”, la mostra aperta fino a stasera a Palazzo Arcais, in corso Umberto (dalle 16.30 alle 20.30). In esposizione le ceramiche artistiche tradizionali locali con i preziosi manufatti realizzati da i ceramisti oristanesi.

Il trenino di Natale continua a girare per il centro storico di Oristano. Fino a stasera i più piccoli, ma anche gli adulti, potranno usufruire del servizio che da tanti anni accompagna le festività degli oristanesi e che, grazie alla catena di distribuzione Crai, non è mancato nemmeno in questi giorni.

Stasera, la vigilia, si terrà la tradizionale celebrazione eucaristica della Veglia di Natale, officiata dall’Arcivescovo Monsignor Roberto Carboni, alle 24 in Cattedrale.

Non ci sarà, invece, il tradizionale presepe vivente, la Sacra rappresentazione, organizzata dall’Arcidiocesi, che l’anno scorso si è tenuta nella piazza Cattedrale di Oristano.

Sempre oggi, fino alle 20 di stasera, in mostra “Alfabeti”, la mostra di Artigianato, stampa e tipografia, allestita alla Cma di Oristano, nell’ex centro I.S.O.L.A, di Oristano nell’ambito del festival delle arti applicate e performative.

Domani, giornata di Natale, verrà inaugurato il grande presepe realizzato dall’artista di Zigantes, Salvatore Pinna. Sarà allestito nella piazza Parrocchia della Beata Vergine Maria Immacolata, a pochi metri dal Convento dei Cappuccini. Dopo la messa delle 10.30, la rappresentazione della nascita di Gesù sarà benedetta dal parroco, padre Cristiano Raspino.

Per Santo Stefano, dalle 17 alle 20, ci sarà “La Culla della Natività”, l’iniziativa del Museo Diocesano Arborense: un giaciglio dove si potranno depositare gli oggetti che si desiderano donare per i più bisognosi. La “Culla della Natività” sarà disponibile fino al prossimo 6 gennaio.

Martedì, 24 dicembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome