Dyaphrama festeggia i 25 anni. Nuovo corso di fotografia

Presentazione ufficiale a Oristano

L’associazione fotografica oristanese Dyaphrama si appresta a festeggiare i 25 anni di vita, che compirà il prossimo anno, e si prepara anche a far partire il nuovo corso di fotografia, il 22°. Mercoledì alle 21, nella sede di Via Della Conciliazione 58, il corso verrà presentato dai dirigenti dell’associazione. L’avvio, invece, è fissato per mercoledì 8 gennaio prossimo. Sono previste due fasi: la prima, quella didattica, dall’8 gennaio al 9 maggio, con 15 lezioni in aula e almeno 8 esercitazioni pratiche, più una extra. La seconda fase, quella creativa, dal 20 al 27 maggio, con la selezione delle foto e allestimento della mostra dei lavori svolti, che resterà aperta dal 28 maggio al 2 giugno.

Il corso organizzato dall’associazione Dyaphrama è studiato per facilitare l’apprendimento della tecnica fotografica e l’uso della fotocamera, acquisire i principali rudimenti di composizione e linguaggio fotografico, imparare a progettare una foto o un racconto per immagini, avvicinarsi ai più diffusi software di post produzione, comprendere l’uso della luce controllata.

Il 22° corso è anche un traguardo significativo per la prima associazione fotografica oristanese e una delle più importanti della Sardegna, attiva già dal 1995 per volontà di 9 appassionati, che, appunto, durante l’anno prossimo festeggerà i 25 anni dalla fondazione.

Oggi i soci sono quasi 70, impegnati a proporre attività sempre più coinvolgenti.

Recentemente l’associazione Dyaphrama ha realizzato con successo il 3° Contest dedicato alle 4 stagioni, conclusosi con la foto dell’anno 2019, concorso fotografico riservato ai soci che ha visto una massiccia partecipazione di pubblico sia alla cerimonia di premiazione che alla mostra dedicata.

Locandina Dyaphrama

Lunedì, 16 dicembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome