Gli atleti dell’Aipd Oristano nei market “Vicino a te” per la raccolta fondi

Iniziativa in collaborazione col Gruppo Frongia

Sino all’11 ottobre prossimo, l’Atletico AIPD Oristano, società sportiva dilettantistica che si prefigge di promuovere l’attività sportiva tra gli iscritti dell’associazione italiana persone down e organizzare la partecipazione degli atleti ai campionati agonistici di categoria, lancia una raccolta fondi per l’acquisto di un campo mobile da basket col quale i ragazzi affetti dalla sindrome di Down andranno in giro per la Sardegna a promuovere la pallacanestro come strumento educativo e sportivo per chi, come loro, vive la medesima disabilità.

La raccolta fondi è parte integrante del progetto “Abbiamo fatto squadra. Facciamo 21!”, ideato dall’Atletico Aipd e sostenuto dalla Fondazione Vodafone Italia attraverso il bando OSO-Ogni Sport Oltre.

Il gruppo Frongia di Oristano con i suoi Supermercati Vicino a te, oltre ad essere sponsor del progetto, ha messo a disposizione dei ragazzi dei corner nei suoi punti vendita per incentivare la vendita di prodotti di merchandising brandizzati AIPD Oristano in modo da promuovere e contribuire la raccolta fondi.

Da sempre attenta alle iniziative sociali, la famiglia Frongia, che dall’inizio dell’anno fa parte di Coralis-Piccola Distribuzione Organizzata, si fa spesso promotrice di eventi a scopo benefico: “Siamo un’azienda fortemente radicata nel nostro territorio e lavoriamo quotidianamente affinchè le potenzialità della nostra terra vengano conosciute e riconosciute a livello nazionale” commenta Marco Frongia, uno dei titolari dell’azienda. “Famiglia, territorio, appartenenza, responsabilità sociale sono alcuni dei valori intrinsechi dei Supermercati Vicino a te e con questo progetto vogliamo contribuire alla loro valorizzazione”.

A seguire le date e i luoghi in cui si potranno vedere all’opera gli atleti dell’associazione.
14 settembre a Terralba in Via Baccelli
21 settembre a Oristano in Via Amsicora
28 settembre a Cabras in Via Tharros

Venerdì, 13 settembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome