Corsi di inglese per adulti al Mossa e al Liceo Scientifico

Iscrizioni aperte. Via da ottobre alle lezioni finalizzate alle certificazioni Trinity

Anche quest’anno l’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa” e l’Istituto di Istruzione Superiore “Mariano IV d’Arborea”, il Liceo Scientifico di Oristano attiveranno i corsi di lingua inglese per adulti, finalizzati alla preparazione delle certificazioni internazionali Trinity.

All’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa” sono previsti  tre corsi: quello di 40 ore per il livello A2 (elementare), quello di 50 ore per il livello B1 (pre-intermedio) e quello di 60 ore per il livello B2 (intermedio).

“A partire da quest’anno scolastico una parte delle ore previste sarà dedicata alla conversazione con esperto madrelingua inglese”, spiega la dirigente del Tecnico Mossa, Marilina Meloni, “e sarà data precedenza al personale interno dell’Istituto Mossa e ai corsisti dello scorso anno, le altre adesioni saranno accolte in ordine di arrivo fino a un massimo di 18 per corso”.

Gli interessati possono inviare la propria adesione alla referente, la professoressa Maura Bellu,  all’indirizzo di posta elettronica giusyyy@tiscali.it entro il prossimo 5 ottobre indicando nome, cognome, data di nascita, numero di cellulare, livello indicativo prescelto. In caso di dubbi è possibile contattare la professoressa Bellu, per eventuale test di ingresso.

I corsisti che vorranno sostenere la prova orale per conseguire la certificazione, dovranno presentare la richiesta presso al Trinity College London tramite l’Istituto Mossa entro i primi giorni di febbraio, unitamente al pagamento della tassa d’esame.

Quattro i corsi attivati all’Istituto superiore “Mariano IV d’Arborea”: A1 (principianti, 40 ore); A2 (elementare, 40 ore); B1 (pre-intermedio, 50 ore) e B2 (intermedio, 60 ore).

Le lezioni settimanali di due ore si svolgeranno nelle giornate di giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18, occasionalmente per il corso B2 anche il martedì. Gli insegnanti di ruolo potranno pagare sia la quota del corso che la tassa d’esame con il bonus docente.

Sarà data precedenza al personale interno dell’Istituto e agli ex corsisti 2018-19, le altre adesioni saranno accolte in ordine di arrivo fino a un massimo di 18 per corso.

Per iscriversi scaricare il modulo dal sito dell’Istituto e consegnarlo in segreteria o spedirlo via mail entro il prossimo 4 ottobre all’indirizzo mail oris012003@istruzione.it.

Le docenti referenti sono le professoresse Stefania Deplano e Marina Piras.

Sia all’Istituto tecnico “Lorenzo Mossa” che all’Istituto di istruzione superiore “Mariano IV d’Arborea” le lezioni, in orario pomeridiano, si svolgeranno tra la fine del prossimo mese di ottobre e aprile dell’anno venturo.

Per informazioni sulle certificazioni Trinity è possibile consultare il sito https://www.trinitycollege.it/lingua-inglese/graded-examinations-in-spoken-english-gese/

Mercoledì, 25 settembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome