Benvenuto Gavino Sanna

Da oggi il noto pubblicitario è cittadino onorario di Oristano. Messaggio ai giovani

Un filo prezioso per il tessuto Arborense. Ha definito in questo modo il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, il conferimento della cittadinanza onoraria di Oristano al noto pubblicitario turritano Gavino Sanna.

La cerimonia è avvenuta questa mattina in Comune, alla presenza di numerose autorità cittadine e degli studenti del Liceo “De Castro” e “Carlo Contini”. Proprio ai giovani si è rivolto Gavino Sanna, incitandoli a studiare a fondo il senso di essere sardi e a combattere per cambiare quello che non va loro bene. Il noto pubblicitario ha anche promesso loro che nei prossimi giorni visiterà gli istituti per incontrarli e affrontare insieme  il tema della violenza sulle donne, materia della campagna sociale ideata proprio da Sanna  per la città di Oristano e in seguito alla quale gli è stata conferita la cittadinanza.

Anche il discorso dell’assessore Pupa Tarantini, che per prima ha chiesto che venisse conferita la cittadinanza onoraria a Gavino Sanna, è stato rivolto ai giovani, affinché parlino di violenza e affrontino il problema.

A Gavino Sanna è stata consegnata una pergamena e una ceramica, simbolo della città di Oristano.  Sanna ha accolto l’ingresso nella comunità oristanese ancora una volta con uno sguardo ai giovani, parlando la loro lingua: ha aperto la giacca per mostrare una t-shirt con la scritta “Grazie Oristano”. La città che da oggi è anche sua e che vorrebbe presto visitare approfonditamente.

Foto Oristano Noi

Lunedì, 16 settembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome