Anche un liutaio oristanese alla fiera Music Wall

Andrea Palmas esporrà le chitarre di sua produzione

Music Wall – La Fiera della Musica non è una semplice mostra mercato di liuteria moderna: è un luogo di incontro, un appuntamento annuale, tra grandi nomi del settore e appassionati di musica, tra professionisti della strumentazione e estimatori competenti. Tra di loro, ci sarà anche un giovane liutaio oristanese: Andrea Palmas.

“Questo è il secondo anno che partecipo alla fiera di Pizzighettone”, racconta Andrea Palmas che prima di avviare l’attività a Oristano ha studiato liuteria classica, alla Scuola Internazionale Stradivari di Liuteria a Cremona, diplomandosi nel 2014. “Per me è un evento imperdibile. Oltre ad avere la possibilità di poter esporre i miei lavori, che quest’anno saranno cinque, è un modo per ritrovare vecchi amici”.

“Sono molto affezionato a questo evento e poi è sempre bello vedere come, nonostante tutto, ci siano ancora giovani intraprendenti che abbiano voglia di fare e dare vita a qualcosa di bello. Ecco Music Wall è questo per me, un posto a me caro, direi quasi casa mia”.

Nella via dove si svolgerà l’evento, in via Boneschi, saranno esposte centinaia di marchi di chitarre elettriche e acustiche, bassi, amplificatori, percussioni, effetti, accessori, editoria e abbigliamento a tema rigorosamente musicale. Un lungo circuito espositivo di oltre tremila metri quadrati al coperto.

Inoltre durante la fiera, in otto palchi diversi, si esibiranno dal vivo grandi chitarristi italiani: Massimo Varini, Luca Colombo, Osvaldo di Dio, Cesareo, Giuseppe Scarpato Power Trio, Claudio Bazzari e Vanny Tonon per il comparto elettrico, Antonello Fiamma, Alberto Lombardi, Giorgio Verderosa, Gavino Loche, Lorenzo Favero e Val Bonetti per il comparto acustico.

Il Music Wall non è solo una mostra mercato di liuteria moderna, è “il luogo di incontro tra i più noti professionisti del settore e gli appassionati di musica”, come sottolineano gli organizzatori.

Per l’occasione oltre gli stand espositori di settore, saranno presenti numerosi spazi dedicati a clinic e dimostrazioni: ospiti e addetti ai lavori, workshop tematici e la presenza di scuole e associazioni musicali arricchiscono il calendario di proposte.

Un lungo percorso sonoro e visivo, tra il classico e l’elettrico, passando per le esposizioni dei vari liutai provenienti da tutta Italia. Ci saranno  anche le chitarre di Andrea Palmas.

Sabato, 14 settembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome