L’oristanese Enrico Cabras sul podio al campionato italiano di basket

Medaglia d’argento conquistata a Varese con la sua squadra Volo Alto di Villacidro

L’oristanese Enrico Cabras sul podio al campionato italiano di basket
Medaglia d’argento conquistata a Varese con la sua squadra Volo Alto di Villacidro

Grande soddisfazione per l’atleta oristanese Enrico Cabras e per sua squadra Volo Alto, di Villacidro che al Palainsubria di Varese si è aggiudicata il secondo posto nella fase finale del campionato italiano di basket della FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali. Un importante risultato, che ha visto i sardi superare i quarti contro la agguerrita Briantea84  Cantù per 23-21.

Niente da fare invece nella finale contro la Polisportiva Handicap Biellese che si è laureata campione d’Italia vincendo contro la squadra di Villacidro per 36 a 21.

Al terzo posto del campionato nazionale si è classificata la squadra di Cantù.

“Si è trattato di una grande prova e di una esperienza importante per i nostri ragazzi, che, rispetto alle altre squadre, hanno dovuto affrontare anche una impegnativa trasferta”,  afferma il coach Luigi Pittau.

Soddisfatta anche Pinella Pischedda, presidente dell’Associazione Sportiva Volo Alto.

La squadra di Villacidro (campione d’Italia nel 2006) si era classificata al 3° posto quattro anni fa , dopo il successo ottenuto nel derby sardo con l’Atletico Aipd Oristano per 29-7.

Fra i prossimi appuntamenti dell’Associazione Volo Alto, l’organizzazione, per il prossimo mese di dicembre, di un incontro regionale a Villacidro di tutte le squadre sarde dei diversi sport aderenti alla FISDIR, che animeranno una giornata di festa e di sport.

La squadra della Volo Alto di Villacidro è composta da Marcello Collu, Nagaida Loru, Samuele Muscas, Giacomo Pinna, Giampaolo Onidi, Efisio Porta, Giuseppe Sulcis, Enrico Cabras e Luca Sollai.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome